Ricerca Scientifica

Ricerca scientifica

e tecnologie innovative per la salute e il benessere dell’infanzia

Ricerca scientifica e tecnologie innovative per la salute e il benessere dell’infanzia

Da sempre la ricerca scientifica è al centro del nostro lavoro e dei prodotti Junia Pharma. Quando si parla di cura e benessere dell’infanzia è fondamentale rispondere alle esigenze di salute con soluzioni efficaci, ma anche nel pieno rispetto della natura dell’organismo e dei delicati equilibri che regolano le diverse fasi della crescita.

Il nostro obiettivo come ricercatori, ma prima ancora come genitori, è sviluppare complementi nutrizionali e dispositivi medici in grado di agire rapidamente, di essere ben tollerati e senza effetti collaterali, di prevenire e contrastare l’insorgenza di deficit nutrizionali o altre patologie più debilitanti. In altre parole: aiutare bambini e ragazzi a sostenere i fabbisogni dell’organismo, dalla prima infanzia all’età adulta.

Essere parte del Gruppo PharmaNutra ha permesso a Junia Pharma di acquisire un know-how in termini di ricerca scientifica basato su:

  • Studi clinici e pubblicazioni all’avanguardia, in collaborazione con le migliori università e istituti di ricerca nazionali ed internazionali.
  • Brevetti e materie prime proprietarie, che consentono di realizzare prodotti con formulazioni uniche e specifiche.
  • Competenze ed esperienze approfondite nel campo della salute, della nutrizione e della biologia molecolare.
  • Risorse e tecnologie innovative, sviluppate per aumentare l’assorbimento e migliorare la tollerabilità e biodisponibilità di micro e macronutrienti.

I risultati della ricerca scientifica hanno portato negli anni allo sviluppo e perfezionamento della Tecnologia Sucrosomiale®, un delivery system brevettato, che consente di incrementare l’assorbimento e la tollerabilità dei minerali, sostanze essenziali per la salute dell’organismo, ma che difficilmente il corpo umano riesce ad assimilare e che causano importanti effetti collaterali a livello gastro-intestinale. In particolare, la Tecnologia Sucrosomiale® applicata al ferro ha trovato ampi consensi in pediatria, così come in numerosi altri ambiti clinici, sia come strumento di prevenzione della carenza di ferro, sia come metodo di integrazione nei casi in cui la sideropenia risulta essere correlato a specifiche patologie.

I dati OMS stimano che la carenza di ferro sia il deficit nutrizionale più diffuso a livello globale, soprattutto tra le donne in gravidanza e i bambini, già a partire dal sesto mese di vita e con importanti ripercussioni sulla salute e lo sviluppo. L’impegno di Junia Pharma nel contrastare la diffusione di questo disturbo inizia proprio dalla ricerca scientifica e dallo sviluppo di prodotti a base di ferro ad alta biodisponibilità e tollerabilità, con formulazioni facilmente adattabili anche alle esigenze dei più piccoli.

Università e istituti di ricerca partner

I nostri studi più importanti in ambito pediatrico

© Junia Pharma 2022. All Rights Reserved - P.IVA 10158651009
This site is registered on wpml.org as a development site.