Azienda

Juniapharma

imparare a prendersi cura della salute fin da piccoli per diventare adulti più sani e consapevoli

Junia Pharma: imparare a prendersi cura della salute fin da piccoli per diventare adulti più sani e consapevoli

Junia Pharma S.r.l. è un’azienda italiana specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di farmaci, dispositivi medici, OTC e complementi nutrizionali dedicati al settore pediatrico.

L’azienda nasce nel 2010, a Pisa, in Toscana, per volontà dei fratelli Andrea e Roberto Lacorte che, forti del loro know-how scientifico e dell’esperienza commerciale delle loro due aziende farmaceutiche PharmaNutra e Alesco, decidono di creare una nuova divisione, incentrata esclusivamente sulla salute e la crescita dei più piccoli.

L’esigenza da cui prende vita Junia Pharma è una semplice, ma cruciale, domanda: perché, se il numero di persone adulte che sono affette da carenze nutrizionali è in costante crescita, non ci concentriamo sulla prevenzione di queste problematiche fin dall’infanzia?
Ridefinire il concetto di salute e benessere di bambini e ragazzi durante la crescita, come punto di partenza per una società più sana e consapevole, è l’obiettivo che ispira il lavoro e la ricerca di Junia Pharma ogni giorno.

Attraverso l’attenzione costante alle esigenze del mondo dell’infanzia e alla qualità e sicurezza dei propri prodotti, Junia Pharma è oggi presente in Italia e in numerosi paesi esteri, ponendosi come punto di riferimento per medici e famiglie.

Prodotti pensati per crescere insieme

In quanto azienda farmaceutica pediatrica, il nostro pensiero è rivolto al benessere e alla crescita di chi domani continuerà il nostro lavoro. Per questo il primo impegno di Junia Pharma è la ricerca di soluzioni sicure, innovative, efficaci.
Occuparsi di salute nell’ambito dell’infanzia significa rispondere alle esigenze delle famiglie con prodotti testati, di alta qualità, realizzati con ingredienti naturali, supportati da numerosi studi ed evidenze scientifiche.

Leggi di più sul nostro impegno nella ricerca

Gli integratori Junia Pharma sono realizzati per sopperire a carenze nutrizionali o aumenti del normale fabbisogno quotidiano di minerali e vitamine dalla nascita fino all’adolescenza. Ad ogni età corrisponde non solo un dosaggio specifico in base a peso, altezza ed esigenza nutrizionale, ma anche un formato diverso per facilitare l’assunzione di tutti i micro e macronutrienti fondamentali per la crescita.
Non solo complementi nutrizionali, ma anche dispositivi medici dedicati alla cura di occhi, orecchie, gola, per prevenire e trattare tempestivamente fastidi e problematiche quotidiane che possono compromettere la salute e la funzionalità delle zone più sensibili.

Assicurarsi che bambini e ragazzi creino un’associazione positiva con i prodotti dedicati al loro benessere è fondamentale per imparare a prendersi cura di sé fin dai primi anni di vita. E questo può avvenire solo quando ci si affida a prodotti per la pediatria sicuri, scientificamente validi e che rispettano i più rigidi standard qualitativi.

Il Gruppo PharmaNutra

Dalla sua fondazione nel 2010 Junia Pharma è parte del Gruppo PharmaNutra, insieme ad altre due società: Alesco S.r.l., distributore di materie prime e principi attivi per il settore farmaceutico, nutraceutico, cosmetico e alimentare, e PharmaNutra S.p.A., azienda farmaceutica dedicato allo sviluppo e alla produzione di complementi nutrizionali e dispositivi medici con principi attivi brevettati ed esclusivi.

Il Gruppo, da luglio 2017 quotato in Borsa Italiana e oggi parte del mercato Euronext STAR Milan, distribuisce e vende i prodotti in Italia e all’estero. L’espansione internazionale, iniziata solo nel 2014, ha portato il Gruppo PharmaNutra ad essere presente già in 70 Paesi tra Europa, Asia, Americhe e Africa, attraverso distributori selezionati con attenzione tra le migliori aziende farmaceutiche e nutraceutiche, che commercializzano in esclusiva di prodotto e territoriale.

Scopri di più sul Gruppo PharmaNutra
© Junia Pharma 2022. All Rights Reserved - P.IVA 10158651009
This site is registered on wpml.org as a development site.